Ultima modifica: 12 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022-2023

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

a.s. 2022-2023

In base a quanto disposto dalla recente nota ministeriale 29452 del 30 novembre 2021  e dalla legge n. 135/2012 art. 7 c. 28 , recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali – CLASSE PRIMA dei corsi di studio (scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado); sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Le domande possono essere presentate on-line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni/e. A tal fine le famiglie devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” – https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro );

2. accedere al sito istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali SPID, (il servizio risulterà attivo, solo per la registrazione dell’utente, già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021);

3. compilare la domanda in tutte le sue parti, con particolare attenzione alla scelta relativa all’insegnamento della Religione Cattolica, in quanto non sarà possibile alcuna modifica in data successiva alla chiusura delle iscrizioni on-line (28 gennaio 2022);

4. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si precisa che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie, previa richiesta di appuntamento da inoltrare tramite e-mail all’indirizzo della scuola di riferimento bgic82200n@istruzione.it;   in subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Ai fini dell’iscrizione, andrà indicato uno dei seguenti codici a seconda della scuola selezionata, facente parte dell’Istituto “Consonni”:

Primaria Arcene: codice meccanografico BGEE82201Q

Primaria Lurano: codice meccanografico BGEE82203T

Primaria Castel Rozzone: codice meccanografico BGEE82202R

Primaria Pognano: codice meccanografico BGEE82204V

Secondaria Arcene: codice meccanografico BGMM82201P

Secondaria Lurano: codice meccanografico BGMM82203R

Secondaria Castel Rozzone: codice meccanografico BGMM82202Q

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA DI LURANO A.S. 2022-2023

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia si effettua in modalità cartacea.

Le iscrizioni vengono effettuate scaricando il modulo di iscrizione che a breve sarà pubblicato sul sito dell’Istituto nella sezione comunicazioni scuola dell’infanzia.

Il modulo va presentato in forma cartacea alla segreteria dell’Istituto previo appuntamento preferibilmente via mail all’indirizzo bgic82200n@istruzione.it e, solo in modo residuale, tramite contatto telefonico al numero 035878147, dalle 10.30 alle 12.30,  dal 4 al 28 gennaio 2022.

Per chi non avesse la possibilità di stampare il modulo cartaceo può rivolgersi alla segreteria per averne una copia, sempre previo appuntamento.