Warning: Declaration of WPDI_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /web/htdocs/www.icarcene.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2015/include/wp-dependency-installer.php on line 490
Iscrizioni – Istituto comprensivo "C. Consonni"
Ultima modifica: 27 Novembre 2019

Iscrizioni

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali – CLASSE PRIMA dei corsi di studio (scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado); sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. Le domande possono essere presentate on-line  dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni/e. Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1.individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

2.registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;

3.compilare la domanda in tutte le sue parti;

4.il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle  variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si precisa che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie; in subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Per le iscrizioni:

Primaria Arcene: codice meccanografico BGEE82201Q

Primaria Lurano: codice meccanografico BGEE82203T

Primaria Castel Rozzone: codice meccanografico BGEE82202R

Primaria Pognano: codice meccanografico BGEE82204V

Secondaria Arcene: codice meccanografico BGMM82201P

Secondaria Lurano: codice meccanografico BGMM82203R

Secondaria Castel Rozzone: codice meccanografico BGMM82202Q

Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021.

PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE E OPEN DAY

Pubblicato nella sezione “comunicazioni”