Warning: Declaration of WPDI_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /web/htdocs/www.icarcene.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2015/include/wp-dependency-installer.php on line 490
Iscrizioni a.s. 2021-2022 – Istituto comprensivo "C. Consonni"
Ultima modifica: 31 Dicembre 2020
Istituto comprensivo "C. Consonni" > Segreteria > Iscrizioni a.s. 2021-2022

Iscrizioni a.s. 2021-2022

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali – CLASSE PRIMA dei corsi di studio (scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado); sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. Le domande possono essere presentate on-line dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni/e. Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” – https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro );
  2. registrarsi sul sito istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti, già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni;
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti, con particolare attenzione alla scelta relativa all’insegnamento della Religione Cattolica, in quanto non sarà possibile alcuna modifica in data successiva alla chiusura delle iscrizioni on-line (25 gennaio 2021);
  4. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si precisa che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie, previa richiesta di appuntamento da inoltrare tramite e-mail all’indirizzo della scuola di riferimento bgic82200n@istruzione.it ; in subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Per le iscrizioni:

Primaria Arcene: codice meccanografico BGEE82201Q

Primaria Lurano: codice meccanografico BGEE82203T

Primaria Castel Rozzone: codice meccanografico BGEE82202R

Primaria Pognano: codice meccanografico BGEE82204V

Secondaria Arcene: codice meccanografico BGMM82201P

Secondaria Lurano: codice meccanografico BGMM82203R

Secondaria Castel Rozzone: codice meccanografico BGMM82202Q

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA DI LURANO A.S. 2021-2022

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia si effettua in modalità cartacea.

Le iscrizioni vengono effettuate scaricando il modulo di iscrizione che a breve sarà pubblicato sul sito dell’istituto nella sezione comunicazioni scuola dell’infanzia.

Il modulo va presentato in forma cartacea alla segreteria dell’Istituto  previo appuntamento preferibilmente via mail all’indirizzo bgic82200n@istruzione.it e, solo in  modo residuale, tramite contatto telefonico al numero 035878147, dalle 10.30 alle 12.30,  dal 4 al 25 gennaio 2021.

Per chi non avesse la possibilità di stampare il modulo cartaceo può rivolgersi alla segreteria per averne una copia, sempre previo appuntamento.

Nota Ministeriale del 13 novembre 2020: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-le-iscrizioni-dal-4-al-25-gennaio-2021-online-per-primaria-e-secondarie-di-primo-e-secondo-grado

Pubblicato nella sezione “comunicazioni”