Warning: Declaration of WPDI_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /web/htdocs/www.icarcene.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2015/include/wp-dependency-installer.php on line 490
Dirigente Scolastico – Istituto comprensivo "C. Consonni"
Ultima modifica: 12 Febbraio 2020

Dirigente Scolastico

DIRIGENTE SCOLASTICO

ecv_Senatore Natascia-signed

Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Natascia Senatore

Il Dirigente Scolastico riceve, di norma e su appuntamento

MARTEDI’ dalle 11.00 alle 12.30

GIOVEDI’ dalle 14.00 alle 15.30

DIRETTORE dei SERVIZI GENERALI ed AMMINISTRATIVI (D.S.G.A.)

Il D.S.G.A. incaricato: Sig.ra Viviana MEDICI

  • sovrintende ai servizi Amministrativo-contabili
  • cura l’organizzazione della segreteria
  • redige gli atti di ragioneria ed economato
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA
  • lavora in stretta collaborazione con il Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili

STAFF DI DIRIGENZA

1° COLLABORATORE con funzioni vicarie – Ins.te Maria Bambina FERRI

2° COLLABORATORE – Prof.ssa Rosaura MUOLLO

  • sostituiscono in Dirigente in caso di sua assenza, impedimento o su delega
  • rappresentano il Dirigente nei rapporti con il territorio (Enti Locali, Amministrazione Centrale ecc…)
  • condividono e coordinano con il Dirigente linee organizzative, educative e didattiche, come declinate nell’Atto di indirizzo, in coerenza con gli obiettivi assegnati dall’Amministrazione Centrale e con il RAV d’Istituto
  • sovrintendono alla realizzazione del PTOF
  • predispongono strumenti di gestione e di controllo dei processi
  • gestiscono e mediano i rapporti tra le diverse componenti scolastiche
  • firmano, su delega, gli atti interni
  • presiedono/verbalizzano le sedute degli OO.CC.

DOCENTI REFERENTI DI PLESSO

SCUOLA INFANZIA LURANO – Ins.te Francesca VITALI

SCUOLA PRIMARIA ARCENE – Ins.ti M.Carmela CIFELLI e Lara PAGANELLI

SCUOLA PRIMARIA CASTEL ROZZONE – Ins.ti Nicoletta RIVA e Roberta ROSASPINA

SCUOLA PRIMARIA LURANO – Ins.ti Giuseppina CIVILTA’ e Caterina SALERNO

SCUOLA PRIMARIA POGNANO – Ins.ti M.Grazia MAZZOLENI e Stefano GRIMALDI

SCUOLA SECONDARIA ARCENE- Proff.sse Roberta MEI e Rosaura MUOLLO

SCUOLA SECONDARIA CASTEL ROZZONE – Prof.ssa Elena PANDOLFI

SCUOLA SECONDARIA LURANO – Proff.sse Valeria DANESI e Teresa FERRARI

  • preposti (facenti le veci del datore di lavoro sul posto)
  • condividono e coordinano con il Dirigente linee organizzative, educative e didattiche, come declinate nell’Atto di indirizzo, in coerenza con gli obiettivi assegnati dall’Amministrazione Centrale e con il RAV d’Istituto
  • sovrintendono all’organizzazione generale del plesso
  • si pongono come punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi
  • gestiscono e mediano i rapporti tra le diverse componenti scolastiche, interne ed esterni
  • gestiscono l’orario scolastico nel plesso di competenza e provvedono alle sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio Docenti
  • promuovono la circolazione della comunicazione istituzionale
  • sostituiscono il Dirigene Scolastico in caso di sua assenza, impedimento o su delega (es. presidenza OO.CC.)
  • presiedono/verbalizzano i collegi di sezione

DOCENTI CON FUNZIONE STRUMENTALE

I docenti con l’incarico di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare ed ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.

I docenti con Funzione Strumentale vengono designati dal Collegio dei Docenti in base alle esigenze dell’istituto, alle loro competenze ed esperienze professionali.

La loro azione è indirizzata su precise aree di intervento, articolate dall’istituto Scolastico, a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle necessità e secondo quanto stabilito nel Piano dell’Offerta Formativa:

F.S. ANNO SCOLASTICO 2019/20:

ELABORAZIONE E GESTIONE P.T.O.F.: Prof. Mario MORABITO – Ins.te Maria Bambina FERRI

AUTOVALUTAZIONE: Prof.ssa Stefania CAMERA – Ins.te Sara MAVER

CONTINUITA’: Prof.ssa Gabriella FERRI

DISABILITA’ ALL’INCLUSIONE: Ins.te Maria Laura CERIBELLI – Prof.ssa Maria Maddalena COPPOLA

DISAGIO/INTERCULTURA: Prof.ssa Lidia LETTINI – Ins.te Chiara SOLDINI